Guido Lingua

Immagine Guido Lingua

Corsi

Durante il corso di Biologia Cellulare - modulo di Botanica sono presentati gli argomenti di base della biologia delle cellule vegetali. I principali costituenti e le fondamentali attività sono delineati in modo conciso, così da permettere l'approfondimento durante i corsi successivi.

Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2008/2009 / Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali / Biologia

Il corso di laboratorio di biologia cellulare - modulo di botanica - presenta in modo pratico gli argomenti incontrati durante il corso teorico di biologia cellulare (I periodo). Gli studenti cominciano a prendere confidenza con il laboratorio e le sue attrezzature, ed in particolare con il microscopio; contamporaneamente cominciano a verificare praticamente i concetti teorici precedentemente assimilati.


Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2008/2009 / Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali / Biologia

Questo corso, fondamentalmente pratico, introduce gli studenti al riconoscimento delle piante superiori. Alle lezioni pratiche sono associate informazioni teoriche sugli organismi vegetali, i loro organi e le principali famiglie dei nostri climi.

Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2008/2009 / Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali / Scienze Ambientali