Francesca Centrone

Immagine Francesca Centrone
Nazione:Italia
Città /Località:Novara

Corsi

L'insegnamento, obbligatorio, del primo anno, di 64 ore, si pone i seguenti obiettivi formativi:
- Raggiungimento di una piena comprensione delle conoscenze matematiche di base relative al calcolo infinitesimale, differenziale ed integrale in una variabile reale.
- Acquisizione della capacità di giudizio nella scelta e nell’uso degli strumenti di calcolo idonei alla risoluzione di semplici problemi relativi a funzioni reali di variabile reale.
- Sviluppo della capacità di adattare la scelta degli strumenti alle varianti occorrenti e dell'abilità di comunicare in maniera sufficientemente rigorosa i percorsi logico-deduttivi seguiti nell’affrontare i problemi.

Categoria Didattica A.A. 2016/2017
/ Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa
/ Corsi di Laurea
/ ECONOMIA AZIENDALE
/ NOVARA

Il corso introduce alla strumentazione quantitativa per la risoluzione di problemi di management e finanza in un contesto di incertezza.

Modulo 1: Matematica per la Finanza ed il Management


Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2014/2015 / Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa / Corsi di laurea magistrale

Il corso è suddiviso in 2 moduli ciascuno di 30 ore. Il primo titolato: METODI MATEMATICI PER I MERCATI FINANZIARI Il secondo titolato: TEORIA MATEMATICA DEL PORTAFOGLIO FINANZIARIO Obiettivi formativi: L'obiettivo del primo modulo è la presentazione dei principali modelli matematici per la valutazione di strumenti derivati, sia azionari sia relativi al reddito fisso. Si implementeranno in Excel alcuni dei modelli presentati.

Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2010/2011 / Facoltà di Economia / Corsi di laurea triennale / Novara