Andrea Turolla

Immagine Andrea Turolla
Nazione:Italia
Città /Località:Novara

Corsi

Il corso intende fornire agli studenti conoscenze e capacità relativamente agli strumenti di analisi e contabilità dei costi di tipo "evoluto" , in contesti aziendali caratterizzati da complessità elevata, differenziazione, rilevanza dell’efficacia, rilevanza dei costi indiretti di prodotto.

Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2010/2011 / Facoltà di Economia / Corsi di laurea triennale / Novara

Il corso si propone di studiare le logiche e gli strumenti analitici della pianificazione e del controllo strategico, intesi come meccanismi per attuare le strategie aziendali. In particolare, si sofferma sulla costruzione della "mappa strategica" di business e sul collegato sistema di indicatori, denominato Balanced Scorecard.


Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2010/2011 / Facoltà di Economia / Corsi di laurea magistrale

Il corso intende fornire agli studenti conoscenze e capacità relativamente agli strumenti di analisi e contabilità dei costi di tipo “evoluto” , in contesti aziendali caratterizzati da complessità elevata, differenziazione, rilevanza dell’efficacia, rilevanza dei costi indiretti di prodotto.


Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2010/2011 / Facoltà di Economia / Corsi di laurea magistrale

Il corso si propone di fornire agli studenti del Corso di laurea in Promozione e Gestione del turismo un quadro di insieme relativamente al processo di pianificazione, programmazione e controllo aziendale. Il processo aziendale di pianificazione e controllo pervade ogni area funzionale, coinvolgendo il management aziendale ad ogni livello. I partecipanti acquisiranno conoscenze di tipo tecnico-contabile legate agli strumenti e alle metodologie del controllo di gestione; inoltre, il corso si propone di contribuire a formare una sensibilità ed una forma mentis di tipo manageriale.

Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2008/2009 / Facoltà di Economia