Giovanni Fraquelli

Immagine Giovanni Fraquelli
Nazione:Italia
Città /Località:Alessandria

Corsi

Nella formulazione di un percorso di crescita aziendale il processo decisionale presuppone la capacità di coniugare le metodologie dell’Economia aziendale con i modelli e gli strumenti mutuati dall’Economia manageriale. In rapporto a tale esigenza, il corso si pone l'obiettivo di approfondire gli elementi di base per la definizione delle politiche d’impresa in funzione del disegno strategico nelle singole aree di mercato con particolare attenzione ai vantaggi di costo e a quelli basati sulla differenziazione. 


Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2014/2015 / Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali / Argomenti economici/matematici / Sede di Alessandria

La gestione di un’impresa che opera nel comparto turistico presuppone un processo decisionale che sappia coniugare le metodologie dell’Economia aziendale e gli strumenti mutuati dall’Economia manageriale con la conoscenza della natura e dei processi operativi caratterizzanti un settore articolato lungo una filiera che prevede soggetti e servizi molto eterogenei.
In rapporto a tale esigenza, il corso si pone l'obiettivo di approfondire gli elementi di base per la definizione delle politiche d’impresa in funzione del disegno strategico nelle singole aree di mercato, con particolare attenzione ai vantaggi di costo e a quelli basati sulle decisioni di investimento.

Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2010/2011 / Facoltà di Economia / Corsi di laurea triennale / Novara