Giovanni Garena

Giovanni Garena
Profilo sintetico di Giovanni Garena

Giovanni Garena, sociologo, svolge attualmente attività di professore a contratto presso
- l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A.Avogadro”, Dip.to di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali.: Corso di Laurea in Servizio Sociale, Corso di Laurea Magistrale in Servizi Sociali e Territorio, LM87
- l’ Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo - IUSTO (Pontificia Univ.Salesiana),Curricolo di Scienze dell'Educazione
- l’Università degli Studi di Torino, Scuola di Medicina, Corsi di Laurea Infermieristica, Master di 1° livello: Organizzazione e Coordinamento dell’assistenza; Infermieristica di famiglia e di comunità.
Conduce, contemporaneamente, diverse attività di formazione permanente, riqualificazione e supervisione per operatori professionali dei Servizi Sociali e Sanitari del pubblico e del privato sociale (formatore già accr. CNOAS, id= 167).
E’ autore, coautore di diversi testi, saggi, articoli e pubblicazioni su riviste specializzate nel settore delle Politiche Sociali e Organizzazione dei Servizi.
Dal 1972 al 2006 ha maturato progressiva esperienza di azione e di direzione nei Servizi Sociali, da Educatore a Dirigente di Area, all’interno di vari Enti Locali. Già Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Torino (dal 1996 al 2004), dal 2006 al 2016 ha svolto funzioni di Consigliere Onorario presso la Sezione Minorenni della Corte d’Appello di Torino.
Nazione:Italia
Città /Località:Asti

Corsi

Il Corso, integrato con OSS 2, propone una ricognizione delle principali teorie dell'organizzazione e l'acquisizione di capacità di orientamento nella complessità  utilizzando strumenti per una lettura dei fenomeni organizzativi con particolare riguardo a quelli  concernenti i Servizi Sociali.


Categoria