Mario Casari

Immagine Mario Casari
Nazione:Italia
Città /Località:Novara

Corsi

L’insegnamento introduce ai fondamenti della geografia generale del turismo e del tempo libero, sviluppando le tematiche relative all'analisi dell’offerta turistica (centri, regioni, distretti, prodotto territoriale), della domanda (comportamenti del turista, immagini, rappresentazioni, marketing), dei flussi turistici internazionali (macroregioni turistiche), agli attori dell’industria turistica (Enti internazionali, transnazionali, nazionali, locali, imprese alberghiere, dei trasporti, tour oparators) e ai rapporti tra turismo, ambiente naturale, beni culturali e paesaggistici. Consente, inoltre, di acquisire attraverso esercitazioni la geografia regionale dei tipi di turismo e d’organizzazione territoriale dei luoghi turistici nel mondo. Fornisce infine i metodi d'analisi dei mercati turistici, delle potenzialità geografiche d'espansione del turismo, dei comportamenti dei produttori d'offerta turistica e delle immobiliari. Vengono inoltre delineate, attraverso lo studio di casi, le principali geostrategie d'impresa in questo settore..

Categoria Archivio Storico / Didattica A.A. 2010/2011 / Facoltà di Economia / Corsi di laurea triennale / Novara