Elena Allegri

Avatar Elena Allegri
Pays:Italie

Cours

Il Master è nato per sviluppare nei partecipanti competenze e abilità nell'esercizio delle funzioni di management e coordinamento di servizi sanitari (quali i Servizi Sociali Aziendali) e di servizi socio-sanitari o socio-assistenziali (Enti Gestori).


Catégorie Didattica A.A. 2019/2020 / Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali / Master di I livello

Il corso è centrato sui principali approcci teorici e metodologici del Servizio sociale nella prospettiva di lavoro nella comunità locale. I contenuti saranno declinati con particolare attenzione alla dimensione collettiva, a quella di ricerca e a quella progettuale.

Il corso è articolato in quattro unità di apprendimento che saranno sviluppate attraverso lezioni tradizionali ed esercitazioni.

Catégorie Archivio Storico / Didattica A.A. 2016/2017
/ Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali
/ Corsi di Laurea
/ SERVIZIO SOCIALE
/ ASTI

Il corso intende approfondire le basi teoriche e metodologiche del Servizio Sociale nella prospettiva della progettazione, dell'intervento e della ricerca nella comunità locale. Esercitazioni e dispositivi di didattica attiva, accanto  alla lezione frontale, caratterizzeranno il processo di apprendimento dello studente.

 


Catégorie Archivio Storico / Didattica A.A. 2014/2015 / Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali / Argomenti di servizio sociale / Sede di Asti

Il corso è centrato sui principali contenuti teorici e metodologici del Servizio Sociale nella prospettiva di lavoro nella comunità locale. Gli aspetti teorici del servizio sociale saranno declinati con particolare attenzione alle dimensioni collettiva, di ricerca, progettuale.


Catégorie Archivio Storico / Didattica A.A. 2013/2014 / Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali / Argomenti di servizio sociale / Sede di Asti

Il corso è centrato sui principali contenuti teorici e metodologici del Servizio Sociale in prospettiva comunitaria. Gli aspetti teorici relativi alla pluri- dimensionalità dell'intervento professionale saranno declinati con particolare attenzione alla dimensione collettiva, alla dimensione progettuale e a quella promozionale.


Catégorie Archivio Storico / Didattica A.A. 2011/2012 / Facoltà di Scienze Politiche / Asti