Stefania Ferrari

Stefania Ferrari

Corsi

Il corso affronta le principali teorie relative all’apprendimento di una lingua seconda e le metodologie didattiche che maggiormente influenzano le pratiche di insegnamento linguistico.

Categoria

Il corso approfondisce le principali teorie che descrivono l’apprendimento di una lingua seconda e le metodologie didattiche che maggiormente influenzano le pratiche di insegnamento e apprendimento linguistico.

Categoria

Il corso affronta le principali teorie relative all’apprendimento di una lingua seconda e le metodologie didattiche che maggiormente influenzano le attuali pratiche di insegnamento linguistico. Gli studenti saranno accompagnati nella comprensione dei processi e delle variabili che incidono sull’apprendimento, coordinate teoriche necessarie per agire con consapevolezza nella pratica didattica.

Categoria

Il corso approfondisce le principali teorie che descrivono l’apprendimento di una lingua seconda. In particolare si esaminerà il legame tra linguistica acquisizionale, didattica e testing, il rapporto tra grammatica e pragmatica, il ruolo di input, output e interazione nell’insegnamento linguistico, il task come strumento comune tra acquisizione, testing e didattica.

Categoria