Robert Braga

Picture of Robert Braga
Country:Italy
City/town:Novara

Courses

In un contesto sempre più digitale occorre approcciare in maniera differente quello che oggi si sta facendo con i documenti cartacei. In particolare, prendendo in considerazione il tema della revisione legale e delle procedure di verifica e controllo della documentazione, occorre innanzitutto conoscere il significato giuridico e le modalità di formazione di un “documento informatico”, quali siano i relativi requisiti per essere considerato tale ai fini giuridici.
Partendo dagli aspetti giuridici, si arriva poi ad analizzare come le procedure di controllo, ad esempio del ciclo acquisti e del ciclo vendite, devono per forza di cose modificarsi e adattarsi al nuovo contesto digitale. Durante il corso verranno fornite anche check-list operative.
In questo contesto di cambiamento, la preparazione dei futuri consulenti servirà per meglio assistere gli imprenditori in un contesto in continua evoluzione; per farlo, come già richiamato in premessa, occorre raggiungere una c.d. consapevolezza digitale.

Category Didattica A.A. 2019/2020 / Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa / Corsi di Laurea Magistrale / AMMINISTRAZIONE, CONTROLLO E PROFESSIONE