Il corso mira a formare ad utilizzare in modo critico e didatticamente valido risorse digitali nell'insegnamento nella scuola secondaria di primo e/o di secondo grado.
Alcune tematiche sono traversali e identiche indipendentemente dall'ordine di scuola; altre si collocano in una gradazione crescente di complessità critica ma in una linea di continuità per quanto riguarda concetti e strumenti.
La prima parte del corso riguarda questioni di principio (privacy, piattaforme, lavoro umano/lavoro delle macchine).
La seconda parte del corso più centrata su specifici contenuti didattici si può intendere come un percorso di avvicinamento alle digital humanities.
Alcune tematiche sono traversali e identiche indipendentemente dall'ordine di scuola; altre si collocano in una gradazione crescente di complessità critica ma in una linea di continuità per quanto riguarda concetti e strumenti.
La prima parte del corso riguarda questioni di principio (privacy, piattaforme, lavoro umano/lavoro delle macchine).
La seconda parte del corso più centrata su specifici contenuti didattici si può intendere come un percorso di avvicinamento alle digital humanities.
- المعلم: Maurizio Lana