Impostare la chiave d'iscrizione ad un corso

L'utilizzo della chiave d'iscrizione è consigliato solo nel caso si voglia limitare l'iscrizione al corso ad un gruppo di studenti autorizzati.

L'accesso al Servizio D.I.R. per i corsi di Laurea e i Master è comunque limitato agli studenti regolarmente iscritti all'Ateneo.

ll breve filmato illustra come definire, modificare o rimuovere una chiave d'iscrizione per il proprio corso.

Nota per i docenti che utilizzano Google Chrome per configurare la chiave di iscrizione

Chrome inserisce la password, quella che era stata memorizzata nel browser per l'accesso al sito, in tutti i campi di tipo password, quindi anche nel campo dove inseriamo la chiave di iscrizione.

Per ovviare al problema basta cancellare la password memorizzata da Chrome per il sito DIR.  
Dallo scorso anno per accedere al DIR si utilizza il servizio di Single Sign On "Idem" e quindi non è necessario inserire le proprie credenziali sul DIR, vengono inserite su una pagina per l'autenticazione completamente separata.

Ecco come cancellare la password memorizzata:
Nelle impostazioni di Chrome
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro Altro e poi Impostazioni.
  3. Fai clic su Mostra impostazioni avanzate in basso.
  4. Nella sezione "Password e moduli", fai clic su Gestisci password. Viene visualizzata una finestra con un elenco delle password salvate.
  5. Nella sezione "Password salvate", seleziona il sito web e fai clic su Mostra.
    • Se il computer è protetto da password, ti sarà chiesto di specificarla.
  6. Verrà visualizzato l'elenco delle password memorizzate.
  7. Clicca sulla X relativa alla password del sito DIR per cancellarla.
  8. Fai clic su Fine.
Ultime modifiche: giovedì, 22 settembre 2016, 12:06