Lezioni a distanza (indicazioni per gli studenti)

Cari Studenti,
come sapete, a seguito dei vari decreti ministeriali per il contenimento del CoViD-2019, le lezioni in presenza sono ancora sospese.

Vista l'emergenza, il nostro Ateneo ha valutato la situazione e ha proposto ai docenti di effettuare le lezioni con la didattica a distanza.

Molti docenti stanno producendo dei nuovi contenuti, pensati per la fruizione a distanza, e una parte di questo materiale è già disponibile online.

Per poter accedere a questo materiale didattico vi consigliamo di cercare i corsi che dovevate frequentare in questo periodo didattico qui sul DIR, e iscrivervi; se sono stati attivati dal docente, lì troverete le informazioni e i link alle videolezioni o al materiale didattico.

Se un corso non risulta sul DIR, fate riferimento al sito web del vostro Dipartimento, dove dovreste trovare una pagina con l'elenco degli insegnamenti e la modalità di fruizione delle lezioni a distanza.

Per i filmati caricati su YouTube, se invece di vedere il video vi compare la scritta 'Questo video è privato', probabilmente siete in YouTube con il vostro account personale; per vedere il video dovete fare l'accesso con il vostro account di Ateneo. In YouTube, dal menù delle impostazioni che si apre in alto a destra, scegliete Cambia Account; di lì potete poi aggiungere un nuovo account, o selezionare uno degli account che avete precedentemente configurato.

Vi ricordiamo infine di tenere sotto controllo la vostra casella di posta @studenti.uniupo.it, dove riceverete aggiornamenti sull'evolversi della situazione.

Última modificación: jueves, 19 de marzo de 2020, 11:52