Download Safe Exam Browser

Per poter sostenere gli esami che utilizzano Safe Exam Browser è necessario scaricare e installare sul proprio personal computer il software da uno dei seguenti link:

  • versione per Windows (8.1, 10 e 11; attenzione, Windows 8 non è supportato, solo la versione 8.1)
  • versione per Mac OS (12 Monterey, 11 Big Sur, 10.15 Catalina, 10.14 Mojave, 10.13 High Sierra,10.12 Sierra, 10.11 El Capitan;
    attenzione, le versioni 10.x precedenti non sono supportate, solo le versioni dalla 10.11 in avanti)

Al momento non esistono alternative per chi non ha a disposizione uno dei sistemi indicati. 
NB: nonostante esista una versione per iOS (iPhone, iPad) questa non può essere utilizzata per gli esami a distanza perché iOS non permette di mostrare la telecamera durante la videoconferenza mentre si utilizzano altre applicazioni.

Chi non è in grado di avere a disposizione un computer adatto a sostenere l'esame è invitato a contattare il docente per concordare un'altra modalità d'esame.

Una volta installato il software sul proprio computer è consigliato effettuare un test seguendo la guida per gli esami con Safe Exam Browser per gli studenti.

Nel caso non abbiate esperienza nell'installazione di software sul vostro PC abbiamo preparato due brevi filmati che illustrano l'installazione di Safe Exam Browser.

Installazione di Safe Exam Browser su Windows

Installazione di Safe Exam Browser su Mac OS

Ostatnia modyfikacja: wtorek, 5 kwiecień 2022, 09:49