Quiz

Lo strumento Quiz ci permette di creare questionari valutativi che possono essere utilizzati per esami e prove in itinere o più semplicemente come strumento di autovalutazione per  gli studenti

1. Introduzione

L'attività quiz di Moodle consente di realizzare quiz con molti tipi di domanda tra cui domande di tipo ver/falso, domande a scelta multipla, corrispondenze. Tutti i tipi di domanda, ad eccezione del componimento (che richiede una valutazione manuale), sono corretti automaticamente dal sistema. I quiz sono utili sia per una valutazione sommativa che formativa. Inoltre Moodle consente l'utilizzo di Feedback utili in particolare per quiz di autoapprendimento. Moodle consente di creare un deposito delle domande in modo tale da poterle utilizzare in più quiz.

Per ulteriori informazioni visita il sito

http://docs.moodle.org/en/Quiz_module

Guarda il video tuorial seguente per un esempio di quiz realizzabile con Moodle 

(per ingrandire il video spostare il mouse sul riquadro del video e cliccare sulla doppia freccia in diagonale che si trova nell'angolo in alto a destra; per tornare alla visualizzazione di partenza premere il tasto ESC oppure la doppia freccia in alto a destra)

Documentazione a cura di Cristina Bardelle (cristina.bardelle@uniupo.it)